Skip to main content

Home staging immobiliare

La prima impressione è quella che conta: é vero! E questa si forma nei primi secondi di visita dell’immobile, perciò l’immagine che consegniamo ai potenziali acquirenti è il primo biglietto da visita che inevitabilmente influenza il potere decisionale del potenziale acquirente.

Ecco perché è necessario fare in modo che il potenziale acquirente si innamori della nostra proprietà fin dalle fotografie.

Preparare l’immobile alla vendita è, quindi, un’operazione fondamentale per far sì che la prima impressione sia coinvolgente. Attraverso l’applicazione di alcune tecniche di marketing immobiliare, raccolte sotto la definizione di Home Staging, vengono studiati e realizzati interventi per ogni tipologia di immobile a seconda del loro target di riferimento.

Oggi la comunicazione estetica ed emozionale è fondamentale

Molto spesso ci troviamo di fronte a proprietà che si presentano già con eccellenza ma che possiedono aspetti visibili di un vissuto che complica la percezione del valore della proprietà stessa. Anche solo un leggero intervento di depersonalizzazione, di parziale rimozione di oggetti e ricordi personali, può essere sufficiente per ottenere una più efficace resa fotografica.

A volte, invece, ci troviamo di fronte a piccoli o grandi spazi vuoti le cui dimensioni disorientano il visitatore impedendo l’immaginazione della collocazione funzionale degli arredi. E’ necessario allora ricorrere ad interventi più importanti. Applicando principi di marketing sensoriale si creano ambienti curati e con belle immagini si stimolano tutti i sensi in grado di influenzare il senso di benessere del potenziale acquirente facendo leva sulle variabili più rilevanti del processo di acquisto: le emozioni e le componenti irrazionali. Gli interventi di valorizzazione sono sempre finalizzati a migliorare l’immagine e la comunicazione degli spazi perché le nostre case possano essere più ambite e desiderabili.

Essere “distaccati” per valorizzare al meglio l’immobile

Spesso se l’immobile da vendere è il nostro, è difficile mantenere quel distacco necessario ed asettico che permette di individuare tutte le migliorie che potrebbero renderlo più accattivante agli occhi di un potenziale compratore.

error: Il contenuto è protetto

Confrontare